venerdì

31 maggio 1996 - Nottata movimentata

Nottata movimentata. Quel balordo di Joseph, la sentinella (?) era sparito (l'altra sentinella diceva che era andato dalla figlia),
Fino all'una o quasi ho letto "Nigrizia", poi a dormire, poi in piedi dei rumori, poi su, poi giù e giù e su. Alle 4 ho visto Joseph al suo posto di guardia cioè sulla branda a dormire. Ho dato un colpo alla porta ma non è successo niente. O cambia o lo cambio!
Per fortuna questa mattina la messa non c'è essendo al pomeriggio per la festa della Visitazione.
La sentinella del garage, invece (per fortuna)..."dormiva" fuori accanto al focherello.
E' vero che la paga (circa 20.000 FR) non è astronomica, ma è quella sindacale. C'è gente che per la stessa paga lavora una giornata come manovale, muratore, cuoco, tuttofare. In Italia per la stessa paga uno non si metterebbe neanche la tuta.

Il mercato in città ha ripreso in pieno, la benzina è ritornata, le macchine viaggiano, qualche pazzo, anzi parecchi. Aumentano!
A Bangui si cerca di trovare una formula per un governo di ampia partecipazione. L'opposizione vuole il primo ministro. Tutti poi vorranno mettere le mani sulla "cassa" dove arrivano le entrate del "munambismo" nei confronti dell'estero.

Nessun commento:

Posta un commento