mercoledì

24 luglio 1996 - Debroussaillement

Sono tornato a Wantiguera per vedere il lavoro di debroussaillement che avrebbero dovuto fare e anche per dare una mano. Sono arrivato lì verso le 8.30: mi aspettavano. Si è parlato un po' con i responsabili, il catechista e i tre mokonzi. Ho detto loro di cercare sabbia e pietre. Il catechista mi ha detto che conosceva bene i punti fissati dal catasto per cominciare a fare le piste in mezzo all'erba sulle quali poi tracciare i confini definitivi. Ho visto che facevano senza di me e ben volentieri, si fa per dire, mi sono congedato.

L'indomani padre Cipriano mi ha pregato di tornare sul posto perchè non c'era da fidarsi della precisione del loro lavoro e di portare gli attrezzi da lavoro, picconi e pale che avrei trovato nel garage.

Nessun commento:

Posta un commento