mercoledì

06 luglio 1996 - Serafin

Nella fase tra dormiveglia e sonno della dormita pomeridiana mi ha preso una specie di angoscia per l'omelia di domano ancora da preparare. Mi sono poi svegliato del tutto e ho cominciato a scrivere su una traccia già preparata attorno alla mezzanotte. Le parole e i periodi scorrevano con facilità. Nzoni!
Mentre Danilo confessava ed io scrivevo è arrivato il Serafin, noto delinquente, ora ritornato in zona. Chiedeva come al solito pantaloni etc. Danilo gli ha dato roba e quello finalmente se ne è andato ma non per molto. Io lo avevo spedito in modo deciso senza farmi impressionare dalle sue minacce e dal suo machete quando era venuto in compagnia di altri due "compari" mentre Danilo era andato a Berberati in febbraio. Ora dice che si è fatto mussulmano nel carcere di Berberati, Serafin, non Danilo! Forse ha capito che i soldi sono da quella parte. Però viene a rompere qui.

In serata vado a S. Joseph per telefonare a Graziano. Mi anticipano per caso Lucio e mia mamma  e poi mi faccio chiamare da Graziano e tribù.

Nessun commento:

Posta un commento