lunedì

04 luglio 1996 - Mi vesto come voglio, o quasi.

E' arrivata la licenza di radio amatore. O meglio: Mansueto me l'ha consegnata anche se era datata 5 aprile. Mancano però apparecchio ricetrasmittente, antenna e casa in cui installarla!

Questa mattina dialogo animato con Danilo su problemi sorti dalla lettura di "Vita consacrata" di ieri sera. Discussione tra le 5.15 e le 5.40, tra una sorsata e l'altra di caffè e anche con la faccia insaponata davanti ai lavandini. Il problema in questione era la scarsità di indicazioni concrete nella vita di Gesù a proposito di forme di vita monastica e contemplativa con tutta la problematica  che ne derivava. Poi le lodi in chiesa hanno interrotto il dibattito improvvisato quanto piacevole e utile.

Ieri sera è venuto il mokonzi Georges con tutta la sua famiglia per vedere la videocassetta della sua nomina del 31 marzo nel quartiere di Herman.
Ero intonato alla sua presenza (lui mussulmano o quasi) con un abbigliamento tutto arabo: tankia (non si legge bene nel testo n.d.r.) e copricapo arabo. Non è che l'avvessi indossato apposta: è che quando mi gira mi vesto come voglio o quasi.

Nessun commento:

Posta un commento